Domande frequenti

Come richiedere i permessi sindacali
Ultimo aggiornamento 8 mesi fa

Per richiedere i permessi sindacali tramite il Gestionale Sap, devi accedere al portale e sul lato destro trovi la voce PERMESSI SINDACALI->ASSEGNAZIONE E RICHIESTE->clicca sul pulsante + presente in fondo alla barra gialla.
Si apre una nuova finestra e compili tutti i campi richiesti.

Ricorda di inserire le ore e i minuti effettivi del turno di servizio che avrebbe dovuto svolgere il delegato nel giorno in cui stai richiedendo il permesso sindacale.

Esempio Mario Rossi il giorno X deve fare il turno di servizio 12,55->19,08, nel campo ore dovrai inserire il valore 6 e nel campo minuti dovrai inserire il valore 13.

Una volta completati tutti i camp, clicca sul pulsante "SALVA RICHIESTA" e la stessa verrà salvata in BOZZA (da inoltrare). Ciò significa che il permesso ancora non è stato inviato.

Per inviare il permesso devi selezionare la riga del permesso e cliccare sul pulsante INOLTRA, compili tutti i campi dove sono richiesti gli indirizzi pec degli uffici destinatari e poi procedi su ANTEPRIMA RICHIESTA E INOLTRO, si apre una finestra dove potrai vedere l'anteprima del permesso sindacale e se tutto è corretto puoi procedere con l'invio cliccando sul pulsante INOLTRA RICHIESTA.

Se tutto sarà corretto, riceverai dal portale una notifica positiva.

Per effettuare una ulteriore verifica che il permesso sia stato effettivamente recapitato, controlla la tua casella pec e dovrai trovare la ricevuta di avvenuta consegna.

Attendere!

Attendere... ci vorrà un attimo!